torna alla home

 

 

Le certificazioni linguistiche

 

Cosa sono?

Le Certificazioni Linguistiche sono attestati che certificano i livelli di conoscenza delle lingue straniere. I livelli sono stabiliti dal Quadro di riferimento europeo ed hanno validità internazionale

 

Quando e come si possono conseguire?

A partire dal secondo anno i nostri alunni possono sostenere gli esami per le certificazioni in inglese, francese e tedesco. Le conoscenze linguistiche e comunicative raggiunte permettono loro di conseguire le certificazioni linguistiche fino al livello B1/B2 in Tedesco e B2 in Francese e in Inglese. Nella storia del nostro Liceo Linguistico si sono raggiunti anche livelli di eccellenza:  il C1 in lingua inglese !!!

I nostri alunni sostengono un esame finale presso uno degli Enti certificatori Europei presenti sul territorio regionale, al quale vengono preparati attraverso la frequenza di corsi pomeridiani tenuti dal docente di lingua o dall’assistente madrelingua.

 

A cosa servono?

Le Certificazioni Linguistiche arricchiscono il curriculum vitae dello studente e costituiscono dei crediti formativi molto apprezzati sia nel mondo del lavoro - dove sono immediatamente spendibili - che presso le Università italiane, dove vengono ufficialmente riconosciute.  Esse favoriscono inoltre la mobilità studentesca e anche l’iscrizione alle Università straniere.

Lo studente in possesso di una o più certificazioni linguistiche ha sicuramente una marcia in più che  gli permette di inserirsi con maggiore successo nel mondo del lavoro o negli studi universitari.

Abbiamo 17 visitatori e nessun utente online